hho fuel guide

Leone - affinità astrologiche di coppia

La forte personalità del Leone potrebbe intimidire molti/e potenziali partners, ma una volta che la superficie di appariscenza viene superata, si scopre che questo è uno dei segni dello zodiaco più delicati e di cuore. IL Leone è egocentrico ed ostentato, ma anche estremamente affettuoso e altruista. E’ pieno di energia che riversa sugli altri con grande generosità. Tutto questo rende il Leone un/una partner davvero desiderabile. Il Leone ha bisogno di una persona che sappia tollerare il suo ego ed il suo carattere estremamente estroverso e bisognoso di conquistare sempre il centro dell’attenzione: ha bisogno di qualcuno che non si faccia nemmeno incantare troppo dalla sua personalità così carismatica. Siate grati e il Leone si scioglierà in una grande disponibilità di affetto e amore pronto a riversarsi nel rapporto di coppia. Certo il Leone adora i complimenti, essere adulato e venerato e questo non solo verbalmente: sappiate che adora i massaggi!

 

LEONE con ARIETE

L’Ariete e il Leone hanno molto in comune. Infatti potrebbero avere obiettivi e desideri così simili che potrebbero avere persino qualche difficoltà a condividerli. Le persone di questi due segni di fuoco hanno bisogno di molte attenzioni, di sentirsi importanti e al centro delle cose, per cui se non riescono a formare una forte intesa e sentirsi una cosa sola in quanto coppia  potrebbero ritrovarsi a competere e a rubarsi la scena a vicenda. Inoltre l’Ariete tende ad essere molto veloce nel prendere le decisioni, mentre il Leone preferisce prendersi il suo tempo. L’Ariete potrebbe riuscire ad accelerare i tempi solo facendo credere al Leone che quella data cosa che l’Ariete non vede l’ora di fare sia una sua idea dell’altro/a. Diciamo che la coppia richiede una certa maturità perché possa funzionare bene. Sessualmente è una combinazione eccitante e divertente, molto focosa.

LEONE con TORO

Queste due personalità così contrastanti possono in verità creare una solida relazione di coppia. L’approccio pratico del Toro può mitigare le tendenza del Leone di enfatizzare anche le cose (e i problemi) più semplici. Al Toro piace prendersi cura di persone del tipo del Leone, i quali naturalmente apprezzano questo tipo di attenzione personale. Questa coppia potrebbe discutere sul denaro e su come meglio andrebbe speso. Il Toro tende a risparmiare e ad essere prudente al fine di fronteggiare meglio eventuali imprevisti o tempi difficili, mentre il Leone è più esoso e “sgargiante” per cui potrebbe giudicare il Toro come stretto di vedute, pessimista e mediocre nel suo modo di vivere la vita. Entrambi hanno un carattere molto fermo e determinato per cui fare pace non è mai così semplice ed immediato. Tuttavia la loro fermezza può diventare lentezza nel movimento e rendere la coppia un po’ statica. Per fortuna l’energia del Leone permetterà di intraprendere le giuste azioni ed impostare i necessari cambiamenti prima che il Toro ci metta troppo per decidersi. A letto il Leone apprezzerà la sensualità del Toro il/la quale a suo volta gradirà l’approccio fiero e dominante del partner.

LEONE con GEMELLI

Il rapporto può essere davvero vincente soprattutto se entrambi i partners si aiutano a vicenda per realizzare progetti insieme. Il Gemelli ha bisogno di essere connesso con molte persone, avere molti amici e conoscenti da selezionare e attivare in base alle sue idee e necessità del momento, mentre il Leone deve avere la libertà di essere al centro dell’attenzione del pubblico (che possibilmente lo adori). Se queste due persone si apprezzano a vicenda e si esaltano l’uno con l’altra allora la coppia è proprio di quelle vincenti! Più che altro dovranno verificare di tanto in tanto che le cose concordate insieme siano ancora valide e che ognuno non parta per la propria tangente personale. IL Leone deve stare attento a non ignorare o reprimere la curiosità e la mutabilità (incostanza) del Gemelli. Per il Gemelli sarà difficile riuscire a cambiare un’idea che il Leone si sia messa in testa o che sia stata precedentemente concordata in merito ad un progetto o ad una qualsiasi attività, per cui la chiave affinchè il rapporto resista è un po’ di flessibilità da parte di entrambi. Sessualmente il Gemelli deve concedere al Leone una certa costanza affinchè sia gratificato dal rapporto, mentre il Leone dovrà mantenere alto il livello di creatività e di eccitazione perché il Gemelli si senta stimolato/a.

LEONE con CANCRO

A prima vista non sembrerebbe proprio l’accoppiata vincente, eppure questa coppia può condividere un grande sentimento e un’appagante passione amorosa. Il Cancro ha bisogno di qualcuno da amare, e il Leone è molto felice di essere al centro di tale adorazione. Il Cancro ama stare a casa ad occuparsi delle faccende domestiche e dei figli, e il Leone adora occuparsi del lavoro e andare a pavoneggiarsi in pubblico. Qui la giusta combinazione sembra proprio essere quella di un amore materno che incontra un amore paterno. Pertanto riteniamo che questa coppia possa raggiungere un equilibrio perfetto di reciproca considerazione e gratificazione. L’intesa sessuale è appagante ed equilibrata.

LEONE con LEONE

 Tra i due la rivalità non potrà che essere… feroce! Non importa quanto questi due partners si amino: sarà difficile per entrambi smettere di competere ed essere collaborativi tra loro. Ma si riusciranno a portare la relazione ad un livello sufficiente di rispetto reciproco allora potrà stabilizzarsi un equilibrio di coppia che renderà la relazione del tutto piacevole e duratura. A nessuno dei due piacciono le faccende di casa (meglio che si trovino una colf!) e gareggiano per chi dei due ha diritto di avere la completa attenzione dell’altro. Il letto si trasformerà in un’arena dove il gioco della rivalità – su chi dei due saprà fare eccitare meglio l’altro - potrà accendere momenti di grande passione.

LEONE con VERGINE

Questa combinazione richiede alcuni “aggiustamenti” prima di poter funzionare. Se in fondo il Leone è anche generoso nel suo modo di fare così appariscente ed egocentrico, per la Vergine si tratterà solo di una persona egoista e fanfarona. Inoltre il Leone, con il suo modo di fare, andrà a minare l’autostima della Vergine, anche se volerlo. La personalità del Leone è forte e magnetica, mentre la Vergine è molto più quieta e delicata, cosa che potrebbe causare alla Vergine una sorta di complesso di inferiorità.  Entrambi dovranno saper dimostrare affetto, amore e considerazione per il partner e tenere presente le loro profonde differenze di approccio nel prendere una decisione o per risolvere una questione. I soldi saranno un altro aspetto da risolvere: il Leone non vuole rinunciare a nulla, mentre la Vergine ha un’indole molto parsimoniosa. L’intesa sessuale è buona ma spesso il sesso diventerà uno strumento di ripicca.

LEONE con BILANCIA

Entrambi piuttosto centrati su loro stessi, fanno dell’amore un ulteriore strumento per mettersi in mostra: in ogni caso la compatibilità è buona e soprattutto col tempo questa coppia tende a rafforzarsi sempre di più. Il Leone è molto esplicito nel pavoneggiarsi con gli altri e con i suoi adulatori, mentre la Bilancia sfoggia un’estetica del tutto naturale. Entrambi badano molto all’immagine e sono quindi persone piacevoli e di fascino. Tutto sommato questa relazione va bene sempre che i partners si sostengano a vicenda, si apprezzino e rispettino apertamente. Il Leone potrebbe avere bisogno di momenti e spazi tutti suoi, anche di introspezione, cosa che stuzzica una certa vena dispettosa della Bilancia, che non lo lascerà in pace. A letto entrambi sapranno essere romantici e al tempo stesso focosi e non mancherà la creatività.

LEONE con SCORPIONE

I nati sotto questi segni, entrambi dalla forte personalità, vanno piuttosto d’accordo insieme. La relazione è molto solida e non è soggetta a farsi influenzare dall’esterno e gli eventuali conflitti interni avranno l’effetto di renderla più forte. Il Leone è generoso, altruista e vuole fare bene e bella figura; anche lo Scorpione è capace di grandi realizzazioni e vuole sempre dare il meglio. Si tratta dunque di una combinazione molto costruttiva. Il Leone è in prima linea, mentre lo Scorpione gioca meglio dietro le quinte. E’ la classica relazione che funziona sia negli affari sia in camera da letto. Sebbene accada raramente, quando litigano tendono entrambi ad esagerare e a reagire sproporzionalmente. Il Leone è più sensibile di quanto sembri, mentre lo Scorpione è più aggressivo di quanto sembri. In ogni caso sono entrambi amatori appassionati.

LEONE con SAGITTARIO

Il Leone ed il Centauro sono grandi amici, ma per far funzionare un rapporto di coppia devono entrambi puntare sui punti in comune ed accettare le relative diversità. Devono concedersi vicendevolmente molto spazio personale, mentre quando sono insieme sono entrambi inclini a condividere sport e attività fisica. Quando litigano avrebbero bisogno di una terza persona che faccia da paciere o almeno da moderatore, dato che potrebbero diventare piuttosto infantili. La maggior parte delle volte litigheranno perché il Sagittario vorrà fare qualcosa di avventuroso e di diverso che interferisce con i piani che il Leone si era già programmato. Dovranno riuscire a conciliare le esigenze e gli interessi personali con il tempo e le attenzioni che comunque una coppia ha bisogno per sostenersi. La vita sessuale sarà intensa e risolutiva di qualunque questione.   

LEONE con CAPRICORNO

Questa coppia dovrà giungere presto ad un accordo sul ruolo dominante. Il regale Leone è abituato ad assumere il comando senza chiedere niente a nessuno, mentre secondo il Capricorno nessuno meglio di lui sa gestire e guidare le situazioni. Se riescono a superare questo ostacolo, potranno allora godersi una relazione felice dato che entrambi hanno da darsi reciprocamente molto. Questa è la classica coppia che funziona bene quando i partners perseguono due carriere completamente diverse e separate. In quel caso useranno gli interessi del partner come momento di distrazione e di relax dalle preoccupazioni del lavoro. L’intesa sessuale è molto buona. L’insaziabilità del Capricorno renderà merito al bisogno del Leone di esibire le sue doti, mentre il Capricorno saprà soddisfare il Leone in ogni sua esigenza.

LEONE con ACQUARIO

Questa potrebbe davvero essere un’ottima combinazione perché entrambi i partners hanno da darsi reciprocamente qualcosa di unico. Ed essendo così diversi e complementari potranno aiutarsi a sviluppare un carattere ed una visione delle cose meno estrema rispetto alla loro naturale indole. L’Acquario pensa che la gente dovrebbe pensare più in termini collettivi che individuali, mentre il Leone desidera piuttosto che ogni individuo possa esprimere pienamente i suoi talenti e le sue abilità. Questo è il punto di unione ma che può diventare un ottimo elemento di reciproca integrazione e quindi occasione di arricchimento per entrambi. Questa opposizione/complementarietà si riflette anche nella vita sessuale, piuttosto movimentata e stimolante.

LEONE con PESCI

Questi due segni si incontrano sul piano del cuore, dell’emozione, del sentimento, e posso realizzare un’unione stabile e gratificante. Il Leone è energico e generoso, mentre il Pesci è altruista e riservato. Il Leone può evocare le parti migliori del Pesci, mentre il Pesci può moderare e rendere più delicati ed eleganti gli impulsi del Leone, anche nel dare. Questa coppia può crescere sulla base di un arricchente scambio reciproco. I conflitti posso emergere quando il Leone comincia a non sopportare la dispersività del Pesci e viceversa quest’ultimo l’insensibilità che talvolta, nella sua irruenza egocentrica, il Leone potrebbe dimostrare. Ma quando lasciano parlare il cuore anche l’intesa sessuale si fa davvero profonda: un’incontro di anime.

  

 

Home Page
◦  Recensione Be2
◦  Recensione FriendScout24
◦  Recensione Meetic
◦  Recensione Parship
Incontri Online
◦  Annunci vs Siti di Incontri
◦  Dating Online
◦  Prime Cose da Sapere
◦  Attenzione alle Fregature
◦  Il profilo Efficace
◦  1° Appuntamento - Idee
◦  Consigli per i Timidi
◦  Test Affinità di Coppia
◦  Conoscersi Senza Delusioni
◦  Nuove Amicizie Online
◦  L'anima Gemella
◦  Consigli per le Chat
◦  Dal Dating al Matrimonio
◦  Come Chattare
Consigli x Single
◦  Stanco di Essere Solo?
◦  Usare al Meglio le Chat
◦  Il 1° Appuntamento
◦  Linguaggio del Corpo
◦  Il 2° Appuntamento
◦  E' Vero Amore?
◦  Come tagliar corto
◦  Superare la Delusione
◦  Agenzie Matrimoniali
◦  Vacanze/Eventi per Singles
Donna Cerca Uomo
◦  Dating: Ecco "Le Regole"
◦  Trovare l'Uomo "Giusto"
◦  Consigli Dating Online
◦  Uomini da Evitare
Uomo Cerca Donna
◦  Come Presentarsi al Meglio
◦  Cosa Vogliono le Donne?
◦  La Regola N° 1
◦  Come Flirtare Online
◦  Il Segreto dell'Attrazione
◦  Riconquistare l'ex
Seduzione (Per Lei)
◦  Seduzione Online
◦  Come Sedurre un Uomo
Seduzione (Per Lui)
◦  ABC del fascino
◦  Personalità seducente
◦  Come attrarre una donna
◦  Come toccare
Astrologia di Coppia
◦  Ariete
◦  Bilancia
◦  Capricorno
◦  Gemelli
◦  Leone
◦  Pesci
◦  Sagittario
◦  Scorpione
◦  Toro
◦  Vergine
◦  Cancro
◦  Acquario
Luoghi Romantici
◦  Romantica Firenze
◦  Romantica Roma
◦  Romantica Venezia
Domande Frequenti