hho fuel guide

Come trovare le migliori Agenzie Matrimoniali

Uno dei fenomeni più interessanti di Internet è stato il boom delle agenzie matrimoniali online. Solo fino a qualche tempo fa le agenzie matrimoniali tradizionali erano considerate giusto qualcosa per disperati e tutto sommato non è mai stato un settore particolarmente dinamico, redditizio, popolare ed efficace.

Tutto questo oggi è cambiato drasticamente: le donne sono emancipate e libere, la società e meno chiusa e provinciale, la globalizzazione ha portato il mondo a portata di mouse.

Tutto questo potrebbe portarci a concludere che le agenzie matrimoniali siano diventate del tutto inutili, ma non è così! Il fatto di abitare distanti da luogo di lavoro, conoscere molta gente, avere molti impegni ed una vita sociale estremamente ricca di opportunità e variegata ci mette nelle condizioni di dover impiegare strumenti ancora più sofisticati ed efficaci per conoscerci a fondo, comunicare davvero e trovare l’anima gemella. Internet è diventato lo strumento di comunicazione globale per eccellenza, permettendo di selezionare e scegliere tra numerose opzioni, possibilità, filtri e sistemi mirati di social networking.

Tutto questo nella comodità del divano di casa, offre a tutti la possibilità di comunicare con persone nuove, fare nuovi incontri, conoscere qualcuno che non si avrebbe mai avuto altrimenti l’opportunità di incontrare, sia esso distante mille chilometri oppure la ragazza della porta accanto e soprattutto la possibilità di ampliare l’opportunità di conoscere – più facilmente - persone compatibili ed affini al nostro modo di essere, e magari proprio l’anima gemella.

A quest’ultimo desiderio rispondono le agenzie matrimoniali online.

Esattamente come per il lavoro, la casa e tutto il resto della nostra vita, è giusto avere delle aspettative ambiziose per quanto riguarda il partner. E allora perché limitarsi al giro di conoscenze, ai colleghi di lavoro o ai compagni di università? (che in più sono già tutti occupati)

E se nel giro degli amici non c’è proprio chi vi piace, diciamo “la persona giusta”, perfetta per carattere, gusti, età o altri aspetti ancora? La ricerca con i sistemi tradizionali può risultare infinita. Ecco perché andare online e disporre di una quantità enorme di strumenti e opportunità in un paio click.

Iscriversi ad un’agenzia matrimoniale online è piuttosto semplice e veloce. Avrete la possibilità di caricare il vostro profilo, le foto, inserire i dati che vorrete rendere noti agli altri utenti o solo ad alcuni selezionati, accedere al test della personalità con il quale verrà misurata la compatibilità con i profili degli altri utenti in modo tale che vi verranno segnalate le persone che più potrebbero essere compatibili con il vostro carattere e le vostre aspettative. I data-base sono davvero vasti così come le opportunità di conoscere molte persone nuove e interessanti. Potrete procedere con tutta calma, decidendo voi chi contattare, da chi farvi contattare, tempi e modalità di comunicazione, fino a decidere di incontrare le persone con le quali vi sentite più in sintonia.

Ma prima ancora di tutto questo dovete cercare un’agenzia online seria, professionale e che faccia al caso vostro, evitando perdite di tempo e, naturalmente, fregature. Ce ne sono di molte, anche specializzate per aree geografiche e categorie di persone, ognuna con caratteristiche, test, funzioni e possibilità specifiche.

Fatevi un’idea navigando su internet, entrando nei vari siti, leggendo le recensioni e le testimonianze degli utenti, soprattutto quelle di coppie che si sono sposate ed hanno messo su famiglia proprio grazie a questo tipo di esperienza. E’ molto importante conoscere le opzioni disponibili con un occhio particolarmente attento alla sicurezza dei dati personali e della vostra privacy. Le agenzie matrimoniali online più serie hanno un Servizio Clienti al quale rivolgersi in caso di lamentele o disagi di qualche tipo, un team di moderazione delle chat-room e di controllo dei profili.

Ovviamente tutto questo ha un costo (mediamente accettabile se si considera la qualità del servizio e comunque il fatto che un costo sia già di per sé un elemento di selezione e di dissuasione per i perditempo). Cercate dunque di capire come funziona l’abbonamento, come si fa a recedere, se ci sono dei bonus e dei periodi di garanzia (ad esempio se non conoscete nessuno entro un certo tempo molte agenzie online vi estendono gratuitamente l’abbonamento per alcuni mesi)  e se esiste un periodo di prova gratis.  

Una volta scelto il sito dovrete iscrivervi e rispondere al test di compatibilità (di solito questa fase è del tutto gratuita): vi verranno rivolte domande sul vostro look, stile di vita, sport preferiti, gusti, carattere, interessi ecc… in modo tale da confrontare il vostro profilo con quello degli altri iscritti e quindi segnalarvi le persone con le quali avrete maggiore affinità (il test si basa su criteri psicologici precisi). In ogni caso potrete voi stessi impostare i criteri di selezione e quindi contattare gli iscritti che più vi interessano. Sarete a vostra volta contattati da persone interessate a conoscervi meglio.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!

 

Home Page
◦  Recensione Meetic
Incontri Online
◦  Annunci vs Siti di Incontri
◦  Dating Online
◦  Prime Cose da Sapere
◦  Attenzione alle Fregature
◦  Il profilo Efficace
◦  1° Appuntamento - Idee
◦  Consigli per i Timidi
◦  Test Affinità di Coppia
◦  Conoscersi Senza Delusioni
◦  Nuove Amicizie Online
◦  L'anima Gemella
◦  Consigli per le Chat
◦  Dal Dating al Matrimonio
◦  Come Chattare
Consigli x Single
◦  Stanco di Essere Solo?
◦  Usare al Meglio le Chat
◦  Il 1° Appuntamento
◦  Linguaggio del Corpo
◦  Il 2° Appuntamento
◦  E' Vero Amore?
◦  Come tagliar corto
◦  Superare la Delusione
◦  Agenzie Matrimoniali
◦  Vacanze/Eventi per Singles
Donna Cerca Uomo
◦  Dating: Ecco "Le Regole"
◦  Trovare l'Uomo "Giusto"
◦  Consigli Dating Online
◦  Uomini da Evitare
Uomo Cerca Donna
◦  Come Presentarsi al Meglio
◦  Cosa Vogliono le Donne?
◦  La Regola N° 1
◦  Come Flirtare Online
◦  Il Segreto dell'Attrazione
◦  Riconquistare l'ex
Seduzione (Per Lei)
◦  Seduzione Online
◦  Come Sedurre un Uomo
Seduzione (Per Lui)
◦  ABC del fascino
◦  Personalità seducente
◦  Come attrarre una donna
◦  Come toccare
Astrologia di Coppia
◦  Ariete
◦  Bilancia
◦  Capricorno
◦  Gemelli
◦  Leone
◦  Pesci
◦  Sagittario
◦  Scorpione
◦  Toro
◦  Vergine
◦  Cancro
◦  Acquario
Luoghi Romantici