hho fuel guide

Ariete - affinità astrologiche di coppia

I nati sotto il segno dell’Ariete hanno bisogno di partner che li aiutino a tenere sotto controllo il loro temperamento. Infatti la personalità dell’Ariete tende ad essere aggressiva ed impulsiva tanto da stridere spesso con quella degli altri. Di solito è una persona che adora l’attività fisica, sportiva ed appassionata in amore, ma il suo ego potrebbe interferire con le prospettive più romantiche. L’Amore è sempre un dare-avere equilibrato, ma spesso l’Ariete si dimentica del fatto che la vita non ruota attorno a lui/lei.

Durante una discussione posso essere molto decisi nel portare la loro idea e le loro ragioni, ma sono anche capaci di perdonare e dimenticare in fretta.

A volte è molto difficile farsi ascoltare da un Ariete, e anche quando sono seduti non riescono a stare fermi. Allo stesso modo sono sempre in movimento e cambiano spesso interessi e attività. Sono imprevedibili! E la vita con loro non è mai banale o noiosa.

 ARIETE con ARIETE

Questa coppia deve riuscire ad essere fedele alle priorità che si sono stabilite insieme, altrimenti può risultare difficile star dietro a tutte le attività o cambiamenti di rotta che ognuno vorrebbe intraprendere. Siccome agli Ariete piace stare al centro dell’attenzione i due amanti tendono a rubarsi a vicenda la scena, anche tra loro stessi e quindi a non considerare con la dovuta sensibilità le necessità dell’altro/a. Per questo motivo ci possono essere problemi di egocentrismo, di incomunicabilità o di inconciliabile scontro quando le opinioni sono differenti. Ma essendo anche capaci di grande maturità e intelligenza questi problemi possono essere certamente superati se si vuole trovare il giusto equilibrio ed investire nel rapporto. Sessualmente ci sarà una lotta per la dominanza e questo potrebbe anche essere divertente, almeno fintanto che facciano a turno per chi “sta sopra”!

ARIETE con TORO

Questa relazione esige da entrambi i partners un’approfondita analisi e un reciproco e attento ascolto delle relative esigenze. L’Ariete potrebbe irritarsi molto per il tempo necessario al Toro di prendere una decisione, mentre il Toro potrebbe sentirsi oppresso/a dall’esigenza dell’Ariete di essere sempre attivo e in movimento. Per trovare la giusta armonia l’Ariete deve capire che il Toro accetterà il cambiamento solo quando perseguito in modo graduale e senza fretta, e quando potrà rendersi conto dei concreti benefici che un cambiamento potrà apportare. Il Toro deve a sua volta capire che l’Ariete ha bisogno di continui nuovi stimoli, anche nella relazione e nella vita di coppia.

ARIETE con GEMELLI

La relazione con i Gemelli è piuttosto fluida e scorrevole. L’Ariete è una persona che vuole essere protagonista di nuove esperienze e idee, a volte senza neanche averci pensato troppo. Il Gemelli è invece una persona che pondera bene le cose, a volte fin troppo prima di passare all’azione. Per cui i due caratteri possono essere considerati complementari. Questa coppia dovrebbe trascorrere molto tempo insieme per dedicarsi ad attività creative e maturare anche una solida complicità. Potrebbero però essere individualmente troppo impegnati e quindi rischiare di sottrarre il tempo dovuto alla coppia. Gli stimoli intellettuali e fisici garantiscono a questa coppia una buona intesa sessuale. Mentre il Gemelli è più per il “parliamone”, l’Ariete è per il “Ok, faccio questa cosa adesso”. Proprio per questa complementarietà vincente, quando riescono a trovare il giusto equilibrio sono in grado di stabilire un rapporto certamente stabile e di lunga durata.

ARIETE con CANCRO

Entrambi questi segni denotano persone cui piace prendere l’iniziativa. Si tratta di persone entrambe “decisioniste” e hanno bisogno di sempre nuovi stimoli per mantenere viva la relazione. Entrambe tendono a non considerare nel modo dovuto la sensibilità altrui. Il Cancro deve imparare ad essere paziente e a temperare il suo carattere reattivo, mentre l’Ariete deve moderare i suoi toni a volte troppo bruschi. Tuttavia, al contrario di come potrebbe apparire, questa coppia è di solito in grado di stabilire una relazione duratura. Sessualmente l’esuberanza dell’Ariete fa sentire il Cancro desiderato ed apprezzato (il Cancro ha bisogno di questo) a tutto vantaggio del romanticismo e della passione.

ARIETE con LEONE

L’Ariete e il Leone hanno molto in comune. Infatti potrebbero avere obiettivi e desideri così simili che potrebbero avere persino qualche difficoltà a condividerli. Le persone di questi due segni di fuoco hanno bisogno di molte attenzioni, di sentirsi importanti e al centro delle cose, per cui se non riescono a formare una forte intesa e sentirsi una cosa sola in quanto coppia  potrebbero ritrovarsi a competere e a rubarsi la scena a vicenda. Inoltre l’Ariete tende ad essere molto veloce nel prendere le decisioni, mentre il Leone preferisce prendersi il suo tempo. L’Ariete potrebbe riuscire ad accelerare i tempi solo facendo credere al Leone che quella data cosa che l’Ariete non vede l’ora di fare sia una sua idea dell’altro/a. Diciamo che la coppia richiede una certa maturità perché possa funzionare bene. Sessualmente è una combinazione eccitante e divertente, molto focosa.

ARIETE con VERGINE

Ariete e Vergine non si incontrano facilmente. Mentre per l’Ariete l’azione immediata è la soluzione ai problemi, la Vergine ha bisogno di analizzare nel dettaglio ogni minimo particolare. Per l’Ariete, quello della Vergine può risultare un carattere eccessivamente critico, mentre la Vergine giudicherà l’Ariete impulsivo ed imprudente. Nonostante tutto questo, i due segni risultano compatibili per l’innamoramento, in quanto possono reciprocamente aiutarsi a smussare le punte estreme del loro modo di essere. L’Ariete saprà far colpo sulla Vergine grazie ad un corteggiamento convenzionale e misurato, mentre la Vergine dovrà prepararsi ad essere un po’ più selvaggio/a per attirare la sua attenzione. Sessualmente, la Vergine vorrebbe che l’Ariete fosse un po’ più raffinato, mentre l’Ariete richiederà maggiore spontaneità.

ARIETE con BILANCIA

E’ una relazione molto equilibrata. La Bilancia darà all’Ariete un apporto di calma e delicatezza, mentre l’Ariete saprà portare nella relazione sentimentale e sessuale la giusta dose di energia. Questi due segni tra loro opposti producono l’eccellente alchimia di una relazione stabile in quanto riescono a darsi il meglio e a colmare reciprocamente le proprie carenze, arrotondando ed arricchendo i rispettivi caratteri. Sono anche piuttosto in sintonia quando ci sono da prendere decisioni importanti. Entrambi propensi al cambiamento. La relazione sessuale è altrettanto appagante. L’Ariete deve ricordarsi che la Bilancia ha bisogno di parole di apprezzamento, mentre la Bilancia deve considerare il bisogno di passione del partner.

ARIETE con SCORPIONE

Questa combinazione è probabilmente la più appassionata ed esplosiva, ma non quella destinata a durare più a lungo. L’Ariete porta a compimento i suoi obiettivi attraverso un mix di iniziativa e ambizione, mentre lo Scorpione si espone meno e non mostra aggressività. Le cose vanno bene quando entrambi lavorano insieme e l’uno per l’altra ma quando entrano in conflitto allora sono guai. Anche perché, proprio come l’animale, lo Scorpione non si mostra offeso nel momento della discussione e non è turbato dall’aggressività dell’Ariete, ma colpirà quando l’Ariete meno se lo aspetta. Entrambi i partner devono dunque essere molto chiari ed impostare la relazione su solide basi di dialogo e trasparenza, esprimendo fin dal principio i loro desideri e bisogni. La lotta per la supremazia continua a letto. Ognuno di loro userà il sesso per dominare l’altro, ma se questa competizione resta sul piano amichevole o meglio ancora del gioco erotico si innesca un livello di seduzione molto eccitante.

ARIETE con SAGITTARIO

Nessuno dei due segni denota un carattere delicate e paziente, per cui la convivenza potrebbe risultare ardua. La relazione potrebbe essere segnata negativamente da una carenza reciproca di attenzioni e considerazione. Il modo per essere felice è quello di avere anche un buon rapporto di amicizia e forti obiettivi condivisi. Entrambi i partners hanno bisogno di molto spazio e di conservare e sviluppare amicizie al di fuori della relazione. Il lato più positivo di questo tipo di rapporto è quello sessuale ove l’intesa è piuttosto alta.

ARIETE con CAPRICORNO

Questa è una relazione che può funzionare molto bene quando i partners sanno riconoscere le loro reciproche potenzialità e si concedono l’un l’altra la possibilità di fare quello che ognuno dei due sa fare meglio. Il Capricorno porta ordine e disciplina nella vita di un Ariete impulsivo e sempre in movimento. Mentre l’Ariete porta al Capricorno nuove idee ed è motivo di stimoli e ispirazioni costruttive. Se c’è reciproco rispetto e riconoscenza allora questo rapporto può costituire un ottimo mix di ispirazione e organizzazione. L’Ariete deve lasciare al Capricorno l’aspetto organizzativo ed economico mentre il Capricorno deve essere aperto/a alle nuove idee che l’Ariete è in grado portare. Entrambi i segni denotano un carattere ambizioso e attivo, per questo devono stare attenti a non far sì che il lavoro sottragga troppo tempo alla coppia. Sul piano dell’intesa sessuale, l’appetito del Capricorno stimolerà la passione dell’Ariete.

ARIETE con ACQUARIO

L’Ariete deve mettercela tutta per conquistarsi la stima dell’Acquario. Perché la relazione possa funzionare è necessario un costante dialogo ed una comunicazione assidua ed efficace perché i partners non restino troppo fermi nelle loro posizioni e idee. L’Ariete è concentrato sui propri obiettivi personali, mentre l’Acquario pensa in termini di conquiste e realizzazioni collettive. Il primo può sembrare, agli occhi dell’altro, infantile ed egoista, mentre l’Acquario, agli occhi dell’Ariete, appare come eccessivamente idealista. Tuttavia l’intesa sessuale è soddisfacente, dato che entrambi i segni denotano una personalità carica di energia.

ARIETE con PESCI

La relazione, da costruirsi con pazienza e impegno, risulta estremamente gratificante. La forte personalità dell’Ariete, sempre teso verso il risultato, nuove idee, e carico di spirito di iniziativa aiuterà i Pesci a superare la loro timidezza. Del resto, la delicatezza e la gentilezza dei Pesci aiuterà l’Ariete a sviluppare un certo gusto, tatto e decoro. L’Ariete deve fare attenzione a non prevaricare i Pesci con il suo carattere troppo esplicito e a volte aggressivo: i Pesci tendono ad immobilizzarsi e a chiudersi. Fortunatamente entrambi sono capaci di perdonare e di trovare la soluzione… a letto. L’intesa sessuale è buona soprattutto quando i Pesci sanno fare apprezzare agli Ariete i momenti più delicati e romantici del rapporto.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!

 

Home Page
◦  Recensione Meetic
Incontri Online
◦  Annunci vs Siti di Incontri
◦  Dating Online
◦  Prime Cose da Sapere
◦  Attenzione alle Fregature
◦  Il profilo Efficace
◦  1° Appuntamento - Idee
◦  Consigli per i Timidi
◦  Test Affinità di Coppia
◦  Conoscersi Senza Delusioni
◦  Nuove Amicizie Online
◦  L'anima Gemella
◦  Consigli per le Chat
◦  Dal Dating al Matrimonio
◦  Come Chattare
Consigli x Single
◦  Stanco di Essere Solo?
◦  Usare al Meglio le Chat
◦  Il 1° Appuntamento
◦  Linguaggio del Corpo
◦  Il 2° Appuntamento
◦  E' Vero Amore?
◦  Come tagliar corto
◦  Superare la Delusione
◦  Agenzie Matrimoniali
◦  Vacanze/Eventi per Singles
Donna Cerca Uomo
◦  Dating: Ecco "Le Regole"
◦  Trovare l'Uomo "Giusto"
◦  Consigli Dating Online
◦  Uomini da Evitare
Uomo Cerca Donna
◦  Come Presentarsi al Meglio
◦  Cosa Vogliono le Donne?
◦  La Regola N° 1
◦  Come Flirtare Online
◦  Il Segreto dell'Attrazione
◦  Riconquistare l'ex
Seduzione (Per Lei)
◦  Seduzione Online
◦  Come Sedurre un Uomo
Seduzione (Per Lui)
◦  ABC del fascino
◦  Personalità seducente
◦  Come attrarre una donna
◦  Come toccare
Astrologia di Coppia
◦  Ariete
◦  Bilancia
◦  Capricorno
◦  Gemelli
◦  Leone
◦  Pesci
◦  Sagittario
◦  Scorpione
◦  Toro
◦  Vergine
◦  Cancro
◦  Acquario
Luoghi Romantici